Il neonato non ha ancora le difese immunitarie totalmente sviluppate, per cui bisogna evitare che entri in contatto, nei primi mesi di vita, con germi e batteri.
Le mucose sono il punto di passaggio più facile per consentire ai virus di entrare in circolazione nel nostro corpo, per cui è importante sterilizzare gli oggetti che abitualmente può toccare con le mani e mettersi in bocca come ciuccio, biberon e giocattoli.
Per la sterilizzazione del ciuccio ci sono diversi metodi, da quelli più “classici” come immergerlo in un pentolino dopo aver portato l’acqua in ebollizione oppure con uno sterilizzatore elettrico.
Almeno fino ai sei mesi circa di età, è consigliato di sterilizzare il ciuccio almeno una volta al giorno oppure quando cade in un ambiente sporco.
Come sappiamo i bambini convivono con il loro ciuccio per molte ore della giornata: compagno inseparabile per la nanna, strumento consolatorio dopo il pianto e rassicurante quando ne hanno più bisogno.
Accidentalmente mentre giocano, o si addormentano, o perché diventa uno dei tanti oggetti da lanciare mille volte a terra ☺ il ciuccio cade spesso sul pavimento, per strada, al supermercato…
Per una prima igiene, attendendo la sterilizzazione corretta a casa, Soluzione Ciuccio permette l’igienizzazione del ciuccio grazie alla soluzione nebulizzabile, TOTALMENTE NATURALE, contenuta nella “parte” della bottiglietta spray e ti permette di poterlo riutilizzare immediatamente.
La detersione e la pulizia del ciuccio sono la prima precauzione per prevenire le infezioni e in mancanza di acqua Soluzione Ciuccio ti permette di detergerlo in modo sicuro.
La soluzione nebulizzabile per il ciuccio è totalmente naturale e studiata appositamente per i nostri piccoli. La formulazione dell’igienizzante non ha nessun elemento che possa provocare alcun tipo di reazione allergica e tu puoi far usare al tuo/a piccolo/a il ciuccio in serenità.
” Mamme tranquille, bambini felici!