Il baby shower è una tradizione statunitense che ha contagiato anche l’Italia. Si tratta di una festa dedicata alla futura mamma e al/la bimbo/a che presto nascerà, per festeggiare la venuta alla luce della nuova vita. Inizialmente veniva organizzata per celebrare la nascita del primo figlio e venivano invitate solo donne. Adesso vengono spesso organizzati non solo per i primogeniti e sono presenti sia uomini che donne.
Negli ultimi anni abbiamo visto personaggi dello spettacolo seguire un’altra usanza tipica dei baby shower americani, quella di riempire un palloncino con foglietti di colore rosa oppure azzurro che viene scoppiato alla presenza di parenti e amici e rivela se il bambino in arrivo sarà femmina oppure maschio.
La festa viene solitamente organizzata a casa di un’amica per non affaticare la futura mamma e anche perché spesso è organizzata a sorpresa. Le decorazioni vengono scelte spesso il linea al sesso del futuro nascituro (se si sa già) e viene preparato un ricco buffet.
In questa occasione di festa si organizzano giochi (come indovinelli, caccia al tesoro…) a tema legati alla gravidanza e alla nascita e alla futura neo mamma vengono consegnati dei regali utili all’arrivo del bebè permettendole di mettere da parte un corredo per il bimbo già da prima del parto, visto che quelli che le verranno regalati da amici e parenti della sua Lista Regali arriveranno dopo alcuni giorni.
” Soluzione Ciuccio può essere un regalo molto utile e… inatteso! È un qualcosa di nuovo e unico!
In questo periodo puoi approfittare della PROMO che ti permette di acquista Soluzione Ciuccio, oppure approfittare dei regali di Soluzione Ciuccio in Xmas!